HOME

#nosanvalentinoday, “Amori sfigati” live ad “Hart”

Gli amori sfigati di Chiara Rapaccini si intrecciano con le Ipocondrie d’ammore di Canio Loguercio e Alessandro d’Alessandro dando vita ad uno spettacolo nuovo, in anteprima nazionale sul palco di Hart.

Una serata particolare, piena di momenti in cui mettersi in gioco in relazione ai propri amori sfigati. Così da Nostra Signora degli Sfigati a cui chiedere la “grazia”, agli oggetti pieni di storie d’amore sfigate, dalle canzoni ironiche e ipocondriache, ai disegni pungenti di Rap questo è il primo happening per la condivisione di storie d’amore sfigate..!!
Si perché l’idea è proprio quella della condivisione. Con un concorso in cui ognuno potrà inviare la sua storia d’amore (sfigata) in un video di 50 secondi e la richiesta di portare in sala un oggetto che rappresenti la propria storia d’amore – sfigata ovviamente – il pubblico si troverà ad essere protagonista.

La serata si compone di diversi contributi. Chiara Rapaccini – in arte RAP – e i suoi amori sfigati, Canio Loguercio con le sue canzoni tragiche d’ammore e Alessandro D’Alessandro con il suo inseparabile organetto strappalacrime – recentemente premiati con la targa Tenco per “Canti Ballate e ipocondrie d’ammore” come miglior Album in dialetto (CD-book+DVD ed. Squilibri) – saranno affiancati da alcuni battitori liberi. Lucio Rufolo, narratore di amori nevroticamente infelici dal suo libro “Ho scritto T’avor sulla sabbia”, Marialuisa Firpo definita “ottimizzatrice”, perché lei tira le fila e tiene tutto insieme… legge pure. Angelo Cariello & Valentina Gaudiosi che daranno vita ai ninnoli della sfiga e ne costruiranno percorsi visivi, le incursioni sfigate di Patty Olgiati Maria Pia de Vito che ha appena annunciato la sua presenza con un brano dedicato agli amori sofferti.

Il pubblico parteciperà in modo attivo con gli oggetti e le loro storie, con le preghiere a Nostra Signora degli Sfigati di Renata Cagno e con la proiezione della selezione dei video del concorso. Il migliore (più sfigato) – selezionato da una “insindacabile giuria” – riceverà il PREMIO AMORE SFIGATO SAN VALENTINO ‘18!

Durante la serata, in anteprima assoluta, verrà proiettata OpenSpace, pillola web diretta da Sergio Scoppetta Saranno in sala regista e cast.

Momento importante e conclusivo, grande inno all’amore, sarà la proiezione del VideoClip del brano “Quasi fosse amore” diCanio Loguercio. Il Video ha la regia di Antonello Matarazzo – presente in sala – i disegni di Chiara Rapaccini e i contributi di Angelo Cariello & Valentina Gaudiosi.

Insomma un appuntamento da non perdere.

Hart con la sua natura ibrida, ha fortemente voluto questo evento, parole, disegni, storie, video e tanta musica. Un insieme di elementi a costruire una narrazione unica e inimitabile.

E non è tutto. Hart, infatti, dedica tutta la giornata di San Valentino agli amori sfigati.

 

Comunicato stampa

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori