6 luglio, oggi è il Kiss Day

Il 6 luglio è la Giornata mondiale del bacio. Il Kiss day ci regala una bella scusa per dare più baci, assieme all’abbraccio il gesto universale dell’amore.

Dato per bene impegna 35 muscoli facciali, 112 muscoli posturali e circa 80 milioni di batteri ma fa un mondo di bene. Il kiss day celebra il bacio che ha  ispirato opere immortali come Paolo e Francesca di Dante, custodito al museo Rodin di Parigi,  Il bacio di Klimt Il bacio, che si trova alla Galleria Belvedere di Vienna meta di pellegrinaggi laici, il romantico ottocentesco di Francesco Hayez, collocato alla Pinacoteca di Brera.  Citando Edmond Rostand con il suo  Cyrano de Bergerac  “Che cos’è mai un bacio? Un apostrofo rosa tra le parole t’amo”.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori