CINEMAHOMESpettacolo

“7 ore per farti innamorare”, il nuovo film di Giampaolo Morelli

L’esordio alla regia per Giampaolo Morelli, arriva direttamente a noleggio sulle principali piattaforme.

Giampaolo Morelli firma il suo primo film da regista dal titolo 7 ore per farti innamorare, una commedia divertente che riesce in questo drammatico periodo a strapparci un sorriso e un’ora e mezza di spensieratezza.

Giampaolo Morelli ne è lo sceneggiatore, il regista, il protagonista. Oltre che l’autore del romanzo omonimo ispiratore.

Giulio (Giampaolo Morelli), è un giornalista di economico che, poco prima delle nozze, scopre il tradimento della fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) proprio con il suo capo (Massimiliano Gallo). Perso l’amore e il lavoro, il giornalista è assunto in un sito “Machoman” che gli commissiona un articolo sulla seduzione perfetta.

Incontra così  Valeria (Serena Rossi) “professoressa” all’università del rimorchio per uomini single, ai quali insegna l’arte della seduzione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici.

La sicurezza di Valeria si scontra con le fragilità di Giulio: l’amore è davvero una risposta a fattori genetici o c’è qualcosa di più? Le strategie funzionano davvero? E se l’amore è solo una risposta a stimoli chimici, perché mangiare dolcetti nel laboratorio di una pasticceria, diventa bellissimo proprio con la “persona giusta”? Alla fine uno dei due dovrà cambiare idea.

Il tutto accade a Napoli,  la città natale di Morelli. Una Napoli diversa da quella di Gomorra, che fa da sfondo perfetto con tanto di colonna sonora  “Abbracciame”, di Andrea Sannino.

Pezzo forte del film è il cast quasi interamente napoletano, accanto all’ispettore Coliandro, troviamo, i già citati Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Diana Del Bufalo, ma anche Fabio Balsamo dei The Jackal, Massimiliano Gallo, Antonia Truppo e Cinzia Mirabella.

Vi aspetterete una commedia romantica invece, come dice lo stesso regista: “Il film mixa i due elementi: la commedia e l’amore. Sono due anime che si intrecciano.”

Ne risulta  un film godibilissimo e scorrevole, dalla comicità garbata, ideale per una serata leggera in famiglia.

Dal 20 aprile “7 ore per farti innamorare” è disponibile on demand su Sky Primafila, Chili, Tim Vision, Google Play e Infinity.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori