CINEMAHOMESpettacolo

A giugno tutti al cinema!

Il mese che porta l’estate porta anche in sala tante novità. Dall’attesissimo Toy Story 4 a X-Men: Dark Phoenix…Il mese di giugno è all’insegna del grande cinema.

Complice il tempo non proprio estivo e la pioggia perenne la voglia di rinchiudersi al cinema è sempre fortissima. Di solito, in questo periodo, la programmazione cambia tono e tende a impoverirsi, ma non è questo il caso. Il mese di giugno 2019 è infatti all’insegna del grande cinema ecco perché Cultura a Colori corre in vostro aiuto e sceglie per voi i film più interessanti in sala.


X-Men: Dark Phoenix è un film di genere azione, fantascienza, diretto da Simon Kinberg, con Jennifer Lawrence e Sophie Turner. Al cinema dal 6 giugno.

Dopo avere affrontato e sconfitto Apocalisse, i giovani mutanti Ciclope, Tempesta, Nightcrawler e Quicksilver e l’indomita Mystica non sono più un gruppo indisciplinato, ma una affiatata e determinata squadra di eroi, che il professor Charles Xavier sprona a compiere azioni per il bene dell’umanità. Tuttavia, quando la telepate Jean Grey inizia a sviluppare poteri incontrollabili in seguito a un incidente nello spazio, i neonati X-Men si trovano ad affrontare una minaccia senza precedenti. Ad aiutarli arriva l’imprevedibile Magneto, ma contro di loro trama un potente alieno mutaforma…

Pets 2 – Vita da animali: film di genere animazione, avventura, commedia, diretto da Chris Renaud, con Alessandro Cattelan e Laura Chiatti. Al cinema dal 6 giugno.

Nella vita di Max  ci sono stati grandi cambiamenti. La sua padrona si è sposata e ha avuto un bambino, Liam. Il cagnolino ha preso con molta serietà (pure troppa) la responsabilità di proteggere il nuovo nato, al punto da sviluppare un tic nervoso. I saggi consigli del cane da pastore Rooster, conosciuto durante una gita in campagna, lo aiuteranno a ritrovare l’equilibrio? Ma Max non è l’unico a dover affrontare nuove avventure. L’impavida Pomerania Gidget e la pigra gatta Chloe si buttano in una improbabile missione per salvare il gioco preferito di Max e Capitan Nevosetto riceve una richiesta di aiuto dalla intrepida Shih Tzu Daisy.

A Mano Disarmata: è un film di genere drammatico, diretto da Claudio Bonivento, con Claudia Gerini e Rodolfo Laganà. Al cinema dal 6 giugno.

Tratto dalla biografia omonima della giornalista Federica Angeli, seguiamo il racconto della reporter di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta per via delle minacce ricevute dalla mafia in seguito alle sue inchieste sulla criminalità organizzata di Ostia.

Beautiful Boy è un film di genere biografico, drammatico, diretto da Felix van Groeningen, con Steve Carell e Timothée Chalamet. Al cinema dal 13 giugno.

Nicolas Sheff ha 18 anni, è uno studente modello, scrive per il giornale della scuola, fa parte del gruppo di teatro e gioca nella squadra di pallanuoto. Una famiglia perfetta e l’inizio del college in autunno completano il quadro di quella che sembra una esistenza da pubblicità. Però nella vita di Nicolas c’è un’ombra. Il giovane fa uso sporadico di stupefacenti, ma quando prova la metanfetamina finisce con lo sprofondare nella voragine della dipendenza. Nicolas chiede aiuto e trova l’appoggio incondizionato del padre, ma la battaglia per disintossicarsi si rivela più dura del previsto.

La Bambola Assassina: è un film di genere horror, diretto da Lars Klevberg, con Aubrey Plaza e Brian Tyree Henry. Al cinema dal 19 giugno.

Reboot dell’omonima pellicola di successo uscita in Italia nel 1989 e arricchita da nuovi spaventosi elementi. Karen per aiutare il figlio Andy ad affrontare il trasferimento in una nuova città, decide di regalargli l’iper tecnologica bambola. Ma il giocattolo nasconde una natura demoniaca e ben presto inizia a lasciare dietro di sé una scia di sangue e terrore. Andy lo scopre, ma nessuno gli crede. L’unico modo per fermare il suo “migliore amico”  diventa quello di affrontarlo di persona…

Toy Story 4: è un film di genere animazione, family, fantasy , diretto da Josh Cooley, con Tom Hanks e Laurie Metcalf. Al cinema dal 26 giugno.

Woody non ha mai avuto dubbi: la sua missione è prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Così, quando Bonnie porta a casa Forky, una forchetta diventata un giocattolo per un progetto scolastico della ragazzina, fa di tutto per dimostrare al nuovo arrivato che la vita che lo attende ha un mucchio di aspetti positivi. Ma un viaggio in macchina, una inaspettata deviazione e l’incontro con la vecchia amica Bo Peep metteranno in discussione le convinzioni del coraggioso cow boy. Oltre a coinvolgere lui e la sua banda in una rocambolesca avventura.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori