Accadde Oggi: apre Tokyo Disneyland nel 1983

Il 15 aprile del 1983 è una data importante per l’Asia, e per il Giappone in particolare perchè è stato aperto, quel giorno, il primo parco divertimento denominato poi Tokyo Disneyland.

Il parco vero e proprio si trova all’interno del Tokyo Disney Resort, alla periferia della capitale giapponese, ed è assai noto per la sorprendente originalità delle sue attrazioni, molte delle quali usufruiscono di spettacolari giochi d’acqua.

Il parco costituisce un impulso turistico non indifferente alla capitale ed è inoltre in assoluto uno dei più grandi parchi divertimento sul pianeta. Nel 2013, per esempio, Tokyo Disneyland ha ospitato 17,2 milioni di visitatori, diventando così il secondo parco a tema più visitato al mondo, dopo Walt Disney World di Orlando, in Florida.

Prima che i cancelli aprissero, il presidente dell’Oriental Land Company di quel tempo Masatomo Takahaschi e il presidente amministrativo della Walt Disney Company E. Cardon Walker, tagliarono il nastro insieme a Topolino e agli altri personaggi Disney.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori