Accadde oggi: esce la Nintendo Switch nel 2017

Oggi, di due anni fa, venne messa in commercio per il pubblico NX, una console ibrida sviluppata da Nintendo, poi divenuta famosa con il nome di Nintendo Switch.

A meno di due settimane dal lancio, Switch ha venduto globalmente un milione e mezzo di unità, di cui 550 mila negli Stati Uniti d’America e 360 mila in Giappone.

Oltre un mese dopo il lancio della console, le unità vendute hanno raggiunto una stima di oltre 2,4 milioni, superando le aspettative di Nintendo. Nel mese di luglio, la console ha venduto circa 1 milione di unità in Giappone. Il 12 dicembre 2017 Nintendo dichiara che la console ha raggiunto le 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Il 10 gennaio 2018 la diramazione italiana di Nintendo ha affermato che Switch ha superato le vendite di Nintendo Wii nei 10 mesi successivi al lancio sul territorio.

A fine gennaio, nel mondo, diventeranno 15 milioni le unità vendute, superando le vendite totali di Wii U. Recentemente la Switch ha anche superato lo storico GameCube con oltre 22 milioni vendute contro le 21,74 della console.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori