CalcioHOMESport

Addio a Mario Facco, un eroe biancoceleste dello scudetto del ’74

Ieri alle ore 16, presso la Chiesa Cristo Re di Roma, si sono svolti i funerali di Mario Facco, ex gloria della Lazio. Moltissimi ex giocatori biancocelesti e compagni di squadra hanno accompagnato il corteo di uno degli eroi dello scudetto del ’74.

Tra i presenti Wilson, Sulfaro, Petrelli, Giordano, Oddi, Nanni,  Morrone,  Bergodi, Piscedda, Di Chiara, Marronaro e Orsi. L’ex presidente della Polisportiva Buccioni, Giorgio Sandri, Mino Caprio, Toni Malco e il figlio di Felice Pulici Gabriele. Anche la Lazio era presente in maniera ufficiale, rappresentata dal team manager Maurizio Manzini, mentre il presidente Lotito ha donato una corona di fiori.

Dopo la Lazio l’Avellino e il Parma. ma aveva lasciato il segno con la Lazio.  Rimane nel cuore dei tifosi, oltre che per le 126 partite giocate in biancoceleste (con 6 gol), anche per la sua umanità che lo aveva fatto apprezzare quanto la grinta e le qualità mostrate in campo. Per questo, quando si è diffusa la notizia della sua morte, avvenuta a Fregene, il mondo laziale è stato attraversato da un brivido freddo: la notizia non era purtroppo inattesa, Facco stava male da tempo, ma tutti gli volevano bene.

Anche come commentatore televisivo e radiofonico, attività intraprese una volta abbandonato il percorso di allenatore. In lacrime Felice Pulici, portiere di quello scudetto e compagno di Mario: «Era una persona fantastica,sempre disponibile. Un amico infinito».

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori