AttualitàHOMESport

Adesivi antisemiti con foto di Anna Frank all’Olimpico

E’ successo ieri sera all’Olimpico, dopo la partita con il Cagliari. Gli adesivi e i volantini offensivi sono stati rimossi in mattinata dagli addetti alle pulizie dello stadio in vista della gara di mercoledì della Roma con il Crotone. Immediata la protesta della comunità ebraica romana.

 La curva nord era chiusa per razzismo. Ma i tifosi laziali sono entrati dalla curva sud pagando i biglietti solo un euro. La curva è stata imbrattata da insulti come “Romanista ebreo”, e poi “romanista Aronne Piperno”, in riferimento al personaggio di origini ebraiche del Marchese del Grillo. Inoltre le  immagini di Anna Frank con la maglia della Roma, che già alcuni anni fa erano comparse in giro per Roma. Il tutto firmato dal gruppo ultrà laziale degli Irriducibili.

Ora la Figc ha aperto un’inchiesta per verificare le responsabilità del club di Lotito: la Lazio rischia una nuova e più pesante squalifica. Indagini sono state prontamente avviate anche dalla Questura di Roma per fare luce sul grave episodio. A quanto sembra, gli steward addetti alla vigilanza sugli spalti non avrebbero segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori