Al Castello di Lettere si cena sotto un cielo diverso (Video)

“Cenando sotto un cielo diverso”, l’evento che riesce a coniugare egregiamente gastronomia e beneficenza è ormai giunto all’VIII edizione ed ha una mission importante.

Nella sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, a Napoli in via Cappella Vecchia, giovedì 7 giugno si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione estiva dell’evento enogastronomico “Cenando sotto un Cielo diverso”, kermesse che si svolgerà il 24 giugno al Castello di Lettere.

Cenando sotto un Cielo diverso, nasce dall’idea di Alfonsina Longobardi  psicologa ed esperta di food and beverage,  che ha realizzato un progetto che coniuga il food a al sociale. La macchina organizzativa è avviata dall’Associazione “Tra cielo e mare” da lei fondata nel marzo 2013, ente che opera a sostegno delle persone con disagi psichici e di altra natura. L’evento,  dal 2014 – anno della prima edizione – ad oggi, ha registrato un consenso sempre maggiore: è divenuto uno degli appuntamenti legati al mondo dell’enogastronomia più grandi del centro – sud Italia. Il fulcro di sotto un cielo diverso è di valorizzazione di territori poco pubblicizzati, l’inclusione sociale e degustazione di prodotti tipici della Campania. L’edizione estiva dell’ormai noto evento si terrà nella splendida cornice dei monti Lattari, vedrà all’opera più di 90 chef, pasticcieri, panificatori e pizzaioli. Il ricavato della serata sarà destinato alla raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo da donare all’ospedale pediatrico Santobono–Pausilipon di Napoli.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori