Al via Dicembre, benvenuto Natale!

Dalla festa del torrone al villaggio di Babbo Natale  per tornare tutti un po’ bambini.

La prima settimana di dicembre è, come ci si aspetta, ricca di eventi che ruotano intorno il Natale e che pertanto attirano l’attenzione sia dei grandi che dei più piccoli.

L’appuntamento del giovedì è pensato per i più golosi trattandosi della Festa del torrone e del croccantino, organizzata a San Marco dei Cavoti, Benevento. Il 7,8,9,10,16 e 17 dicembre la cittadina sull’ Appennino campano ospiterà la XVII edizione della manifestazione culinaria. Legato alla storia della città dal 1800, il protagonista sarà il torrone. Prodotti tipici, artigianato locale, artisti di strada e giocolieri lo accompagneranno rendendo più calda l’atmosfera dicembrina.

Venerdì si propone un evento a cui nessun bambino potrà mancare: L’elfo Giolù e il segreto di Babbo Natale ! Nel villaggio New Age a Capezzano, Salerno, arriva il musical natalizio per i più piccoli con Olaf, l’Elfo Giolù e tanti piccoli amici. Si potrà visitare la casa degli elfi  ma attenzione alla zona Buoni e Cattivi.

Durante il weekend alle 19, invece, si consiglia di andare a fare una passeggiata a Roccaromana per respirare l’aria di festa nel borgo casertano. Feste di canti, balli e sapori tradizionali alleggeriranno la manifestazione. La sola luce di torce e bracieri indicherà ai visitatori il cammino per le viuzze del centro e per le botteghe, che offriranno specialità culinarie da poter degustare. Ci saranno anche  rappresentazioni sceniche a rievocare gli antichi mestieri ed esibizioni di spettacoli danzanti.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori