Al via “Il Megafono”, rubrica dedicata alle segnalazioni di voi lettori

La Redazione

Inauguriamo la rubrica dedicata ai nostri lettori, dove diamo voce alle loro esigenze. Apriamo da una lettera che ci è pervenuta all’indirizzo info@culturaacolori.it nella quale un utente che vuole restare anonimo si pone una domanda a seguito della riparazione di una fontana.

Ci troviamo nel comune di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli. Qui nella località Castello si erge un santuario dedicato alla Madonna e proprio dinanzi ad esso c’è una fontanina, quest’ultima la vera protagonista della lettera.

<<Ciao a tutti mi chiamo M. Scrivo alla Vostra redazione per segnalarvi una mia perplessità in merito alla riparazione della fontana costruita davanti alla Chiesta della Madonna di Castello a Somma Vesuviana. Ma che fine ha fatto il Nettuno che c’era sopra? Nessuno si è fatto questa domanda, tutti felici di avere di nuovo la fontana riparata come se fosse fondamentale, forse lo è e di questo voglio anch’io ringraziare l’amministrazione, ma non sarebbe meglio chiedersi che fine ha fatto questo piccolo patrimonio della nostra città? Da quanti anni è lì? Tanti e perché ora è scomparsa?

Grazie.>>

collage fontana

foto recuperata da internet

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori