CronacaHOMEItalia

Allerta maltempo con neve anche a bassa quota

La tradizione dice che nei giorni della Merla, il freddo è più intenso. La neve farà di nuovo la sua comparsa a quote basse, ma non si prevedono ondate di gelo artico.

Un perturbazione atlantica porterà da mercoledì una nuova ondata di maltempo al Nord con nevicate anche a bassa quota. La protezione civile ha emesso un’allerta meteo.

La protezione civile ha emesso un’allerta meteo: da mercoledì è in arrivo una perturbazione atlantica con una nuova ondata di maltempo al nord e in Sardegna. Possibili nevicate anche a bassa quota.

Le nevicate sono previste fino a quote di pianura, dalle prime ore della mattina, su Lombardia, Emilia-Romagna, entroterra ligure, Toscana settentrionale e orientale.

Maltempo anche in Sardegna con nevicate sopra i 400-600 metri.

Una seconda ondata di maltempo si registrerà a partire da giovedì sera, ancora con tantissima neve al Nordovest e fino a metà giornata di venerdì 1 Febbraio. Questo ulteriore peggioramento potrà dare luogo, tra venerdì 1 e sabato 2 febbraio a una forte perturbazione e maltempo diffuso al Centro-Nord con rischio nubifragi su Alpi, Prealpi, Liguria, Toscana, Sardegna e Lazio.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori