AttualitàCronacaHOMEI fatti

Ancora emergenza roghi in Italia: due vittime a Tivoli, Sicilia in ginocchio

Continua l’emergenza incendi nel nostro paese. Nella giornata di ieri, infatti, si sono contati altre tre morti (due a Tivoli ed un uomo ad Acerra), e la cosa non sembra essere vicino al placarsi.

L’emergenza questa volta sta toccando anche e soprattutto il centro Italia. Roma è in ginocchio, con decine di roghi divampati fra via Pontina, Trigoria e il quartiere Africano, nel bel mezzo dell’area metropolitana della Capitale. Incendi si sono verificati anche a Padova, Este, in provincia di Lucca e a Vicchio nel Mugello – in provincia di Firenze – che ha obbligato la Protezione Civile a evacuare un gruppo di 17 turisti di nazionalità belga.

Roghi anche in Sicilia, dove le zone più colpite sono state quelle di Enna, Trapani, Agrigento, Caltanissetta e la provincia di Palermo. Brucia da quattro giorni Piazza Armerina, mentre la situazione è critica anche al confine fra Catania e Messina.

L’emergenza che si è aperta con gli incendi sul Vesuvio, quindi, non sembra vedere una fine e a risentirne è sempre di più la natura e l’agricoltura.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori