Apple iPhone X è il miglior smartphone 2017

Al Mobile World Congress di Barcellona, l’iPhone X della Apple vince il premio di migliore smartphone 2017, pur non avendo partecipato alla fiera.

L’ultimo melafonino di Cupertino, che celebra i 10 anni dalla nascita del primo iPhone, negli ultimi mesi ha raccolto alcune critiche e sollevato dubbi per via di vendite inferiori alle attese. In questa settimana sta però facendo incetta di riconoscimenti. Oltre al premio della fiera catalana, nei giorni scorsi Consumer Reports, la bibbia dei consumatori americani, ha eletto quella di iPhone X la migliore fotocamera attualmente presente su uno smartphone. Non solo: in questa classifica Apple ha conquistato tutto il podio, con la fotocamera dell’iPhone 8 al secondo posto seguita da quella dell’iPhone 8 Plus.

Accanto ai premi, un riconoscimento indiretto ad Apple è arrivato dalle aziende rivali, che al Mwc hanno portato smartphone ispirati all’iPhone X. Lo ha fatto ad esempio Samsung, con un nuovo sistema di riconoscimento dell’utente e con le emoji animate, e in misura maggiore lo ha fatto Asus, che oltre alle emoji e al riconoscimento facciale ha copiato anche il ‘notch’, la famigerata tacca nella parte alta del display che ospita la fotocamera.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori