Arriva la primavera e con lei tanti eventi all’aperto!

L’arrivo della primavera ci fa proporre ai nostri lettori eventi di piazza molto caratteristici. Non mancano quelli gastronomici, per assaporare le prelibatezze della cucina napoletana, strizzando sempre l’occhio alla cultura, per tutti gli appassionati di teatro.
 
“Maiori in festa”- corso Reghinna, Porto Turistico Maiori, Salerno,  31 marzo ore 17.00
Musica, teatro, arte, laboratori, clown e trampolieri invaderanno la città costiera per celebrare l’inizio della primavera e l’apertura della nuova stagione turistica. Giochi gonfiabili ad ingresso gratuito, distribuzione di pop corn e zucchero filato, mega bolle di sapone e truccabimbi. Maiori ospiterà anche un raduno automobilistico di Fiat 500. Fiore all’occhiello la nuova edizione del raduno di bande musicali e majorettes in costiera amalfitana.
 
“Il Sorpasso di Dino Risi”- Teatro Comunale Caserta, 30 marzo ore 20.30
Uno dei grandi capolavori della commedia italiana arriva a teatro. Manifesto dell’Italia del boom economico ma al tempo stesso un grande road movie psicologico il che lo rende un testo senza tempo. In questa dinamica la trasposizione teatrale mette al centro della vicenda i due protagonisti e il loro incontro/scontro come puro conflitto caratteriale e psicologico.
 
Fiera di Venticano- Venticano Avellino , 31 marzo ore 16.00
Fiera della caccia, pesca, natura e spettacolo per gli appassionati di outdoor. Coronato da un grande successo di pubblico, con i suoi circa 100.000 mq di struttura e spazi  verdi, la fiera avrà lo scopo di diffondere la conoscenza della natura e delle buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente. Molte le attività all’aperto e gli stand enogastronomici. Infine ci daranno molti convegni e incontri di approfondimento. 
 
Street Food  Festival- piazza Dante Napoli, 31 marzo ore 10.00
Il salotto del gusto con 30 grandi truck botteghe che porteranno nella piazza napoletana i loro cibi di strada che prepareranno sul posto, impastato,  friggendo, indornando e arrostendo le loro prelibatezze davanti ai visitatori. Passione per la buona cucina al centro di Napoli. Grandi chef e trattorie su due ruote vi aspettano!

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori