Ass. Ali e Radici, per un Internet più sicuro, l’open day è ad Arienzo

In occasione della XV edizione del Safer Internet Day e della giornata nazionale contro il cyber-bullismo lanciata lo scorso anno, l’appuntamento è il 6 febbraio all’Istituto Comprensivo “ Galileo Galilei” di Arienzo per l’Open Day con l’Autorità garante per l’Infanzia.

L’iniziativa, che fa parte del progetto più ampio “ Connessi Consapevoli”, abbraccia lo slogan del SID 2018 “ Un internet migliore comincia con te” , ponendosi come obiettivo di far riflettere non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Un incontro rivolto ad allievi, genitori e docenti. Due sessioni di dibattito: dalle 10,00 alle 12,00 con i primi, e dalle 16,30 alle 18,30 con gli altri. Interverranno Michelina Pirozzi, presidente di Ali e Radici, che ha dato vita al progetto “ Connessi consapevoli”, l’ avv. Armando De Lucia in riferimento al diritto dell’informatica e alla protezione dei dati personali, e Mariella Romano, delegata per L’Autorità garante per L’Infanzia in riferimento al cyber-bullismo in Campania.

 

Comunicato stampa

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori