AttualitàHOME

Accadde oggi: l’attentato terroristico al museo del Bardo

Il 18 marzo 2015 un attentato terroristico sconvolse Tunisi. Teatro della strage, il museo nazionale del Bardo.

Due terroristi, armati di kalashnikov e bombe a mano e con indosso delle cinture esplosive imbottite di Semtex, hanno cercato di infiltrarsi all’interno dell’Assemblea dei Rappresentanti del Popolo, il Parlamento tunisino, dove era in corso un’audizione delle forze armate sulla legge anti-terrorismo a cui ha partecipato persino il ministro della Giustizia, Mohammed Salah Ben Aissa, ma sono stati bloccati dalle forze di sicurezza.

L’attentato al museo nazionale del Bardo è stato un attacco terroristico avvenuto il 18 marzo 2015 verso le 12:30 al museo del Bardo di Tunisi, la capitale della Tunisia. Nell’attentato sono morte 24 persone, tra cui 21 turisti, un agente delle forze dell’ordine e due terroristi, e 45 sono rimaste ferite. Si tratta dell’attentato terroristico con il maggior numero di vittime avvenuto a Tunisi.

L’attentato è stato rivendicato dallo Stato Islamico, che si dichiarerà responsabile anche di un attentato dinamitardo avvenuto a Sana’a, Yemen, solamente due giorni dopo e che provocherà la morte di 142 persone

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori