Aukey Italia e il “Mohawk”, un drone per tutti (VIDEO)

Nuova collaborazione con AUKEY ITALIA. A poco meno di 50,00 euro Aukey offre un drone che vi darà la possibilità di imparare e scoprire i primi segreti del volo con i quadricopteri. Un’ottima scelta prima di passare ad altri più costosi ed impegnativi.

Nella scatola, oltre al drone, troviamo il radiocomando, la batteria con il caricatore e quattro eliche di ricambio con cacciaviti per il montaggio.

Il Drone è privo di videocamera e senza fpv, cioè non ha applicazioni per il volo, che invece è attivato dal radiocomando. Quest’ultimo ha un grande display dove è indicato il livello della batteria, le regolazioni trim e altre informazioni utili al funzionamento. Nel complesso ha una struttura semplice, è dotato di luci a LED per essere visto anche con poca luminosità e c’è anche la funzione “torna a casa”, quando è troppo lontano.

Considerando i test fatti dalla nostra redazione, on il radiocomando in dotazione si può controllare il drone fino ad una distanza di 100 metri, ma non escludiamo la possibilità di arrivare ai 115 metri di distanza.

Il radiocomando, inoltre, è dotato di molti tasti che, però, non tutti sono funzionanti. Nella versione inviataci da Aukey e che abbiamo provato per voi, non ci sono videocamere o fotocamere per video o foto.

Bisogna fare molta attenzione al vento. Infatti, considerando che il drone è molto leggero, non riesce a volare controvento ed è impossibile metterlo in volo quando ci sono raffiche anche lievi.

In conclusione, lo consigliamo a chi ha voglia di apprendere l’arte del volo. Per iniziare è un ottimo elemento, ma non è da considerarsi una struttura per professionisti. 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori