AUKEY – Microfono a condensatore

Quando da AUKEY mi hanno chiesto cosa volevo recensire del loro catalogo, sfogliando un pò i vari prodotto dal loro sito non appena mi sono imbattuto in questo microfono, non ho esitato ed ho detto questo lo voglio provare.

Ero curioso di capire con 30 euro che qualità questo microfono potesse avere contento che in questo prezzo sono compresi staffa da tavolo, anti pop e traghetto anti vibrazioni e senza dimenticare la spugnetta per il microfono anti vento.

Ero molto perplesso delle qualità ma devo dire che mi sono dovuto ricredere ed è molto comodo, ora uso quasi sempre questo per praticità.

Sicuramente non è un microfono professionale ma per quello che costa va benissimo per chi vuole realizzare semplici podcast.

Dalla recensione video potete ascoltale anche la qualità del microfono.

La confezione come detto è molto ricca e i materiali sono veramente molto buoni rispetto al prezzo di vendita. I vari supporti sono realizzati in metallo e per un uso casalingo vanno benissimo.
Il microfono in sé è davvero molto bello e curato nei dettagli con un colore ora e nero. 

Nella confezione è incluso anche il cavo XLR che si collega al microfono e dall’altra estremità vi è un cavo Jack da 3 mm per essere immediatamente utilizzabile sia collegandolo alla porta mic del PC o della vostra videocamera.

Io lo utilizzo nel modo classico dei microfoni a condensatore, cioè collegato ad un mixer, e funziona egregiamente.

Per le specifiche ed il prezzo vi rimando a questo link 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori