EventiHOMELibri

Fall 2017: Pisa Book Festival, l’evento letterario dell’autunno


Al via la quindicesima edizione del Pisa Book Festival, l’evento letterario dell’autunno dedicato alle case editrici indipendenti italiane. Il salone pisano del libro si terrà nelle giornate del 10,11 e 12 Novembre al Palazzo dei Congressi. Un’occasione per chi vuole incontrare i propri scrittori preferiti ma anche un viaggio nel mondo dell’editoria per scoprirne in anticipo i segreti e le novità.

Editori, scrittori, traduttori, artisti ed intellettuali italiani e stranieri saranno per tre giorni riuniti al Palazzo dei Congressi di Pisa per dar vita ad un evento interamente dedicato al mondo della parola, scritta, letta o recitata. Una kermesse giunta ormai alla sua quindicesima edizione che ospiterà più di 200 eventi tra reading, incontri con l’autore e dibattiti, laboratori di scrittura e traduzione. Nato nel 2003 da un’idea di Lucia Dalla porta, attuale direttrice della fiera, il Pisa Book festival quest anno offre un programma che si dirama in sei diverse direzioni:

  1. Le anteprime degli editori
  2. Il focus sul paese ospite
  3. I grandi ospiti
  4. Gli autori di La Repubblica Caffè
  5. I seminari del centro traduzione
  6. Lo spazio junior

Percorsi che offriranno stimoli diversi ed esperienze adatte ad ogni tipo di lettore ma soprattutto tante novità. Dopo la rubrica Made in Tuscany del 2015 e il progetto #leggereascuola del 2016, quest anno è la volta di Tartan noir ed Extra Large.

Dal 2017, inoltre, il Pisa Book Festival è partner del progetto europeo CELA (Connecting Emerging Literary Talents) co-finanziato da Europa Creativa.

Insomma, che siate appassionati di romanzi, che abbiate un manoscritto nel cassetto, che siate studenti o semplicemente amanti della letteratura, il Pisa Book Festival vi offrirà una panoramica sul mondo dell’editoria capace di saziare ogni appetito letterario. Perché in fondo la cultura è l’unica

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori