HOMEMUSICANovitàSpettacolo

Barbra Streisand presenta “The music…the mem’ries…the magic”

 

 

Barbra Streisand  pubblica il suo nuovo album  dal vivo dal titolo “The Music…The Mem’ries…the Magic!”, disponibile in digitale dall’8 dicembre e in versione fisica dal 15 dicembre, edito da Columbia Records. L’album contiene molti dei brani di successo dell’artista.

La Streisand ha ottenuto un successo senza precedenti come cantante, attrice cinematografica e di teatro, performer, produttrice cinematografica, regista cinematografica, autrice e songwriter. Nel corso della sua fortunata carriera ha vinto due Oscar, cinque Emmy, dieci Golden Globe, otto Grammy, uno speciale Tony Award nel 1970 e due Cable Ace Award: è l’unica artista ad aver ricevuto dei riconoscimenti in tutti questi ambiti.  Inoltre Barbra Streisand è la prima regista ad aver ricevuto il Kennedy Center Honors. Molto attiva nel sociale, Barbra combatte instancabilmente per le cause in cui crede: ha fondato il Barbra Streisand Women’s Heart Center presso il Cedars-Sinai ed è co-fondatrice di Women’s Heart Alliance, che contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare la ricerca sulle malattie cardiache, la principale causa di morte tra le donne.

Dal 22 novembre su Netflix si potrà vedere anche il documentario omonimo dedicato alla straordinaria artista, cantante e attrice. Lo speciale è stato registrato durante le ultime due tappe del tour di 13 città del 2016. L’album è disponibile in due versioni: un singolo cd, con 19 canzoni con i momenti memorabili del concerto, e una versione deluxe con 2 cd con l’intera performance. La Streisand ci accompagna nel dietro le quinte della registrazione del suo ultimo album salito al #1 della classifica di vendita, “Encore Movie Partners Sing Broadway” (la Streisand è l’unica artista nella storia ad aver raggiunto il #1 della classifica degli album in 6 decadi consecutive). La lista dei collaboratori di primo livello presenti nel suo ultimo lavoro comprendeva Alec Baldwin, Chris Pine, Jamie Foxx, Melissa McCarthy, Anne Hathaway, Hugh Jackman e altri. Il tour di 13 città ha ricevuto recensioni entusiastiche e ha collezionato un sold out dietro l’altro. Lo speciale di Netflix è diretto da Jim Gable e da Barbra Strreisand ed è scritto dalla stessa Barbra con Jay Landers e Richard Jay-Alexander.

La Streisand, che ha stabilito un record con ben sei decenni di album numero 1 in classifica, ha totalizzato 52 dischi d’oro, 31 di platino e 13 di multiplatino. Partners, album del 2014, è il 33esimo disco della Streisand ad aver raggiunto la Top 10 delle classifiche americane. Barbra è l’unica artista femminile ad aver raggiunto questo traguardo, primato che condivide con Frank Sinatra. È anche l’artista femminile con il maggior numero di dischi al numero 1 nella storia di Billboard: ben 10.

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori