Bertolini: “Donne più coraggiose sul coming out”

La ct della Nazionale femminile Milena Bertolini, intervenuta nel corso dell’evento “Rai e Figc: valore nazionale” per festeggiare i 91 anni del binomio tra la televisione pubblica e il racconto del calcio italiano, ha commentato il coming out dell’azzurra Elena Linari.
“E’ vero, in Spagna la situazione è diversa rispetto all’Italia, qui abbiamo una mentalità arretrata e lo dimostra sia il modo in cui viene vista l’omosessualità che i tanti pregiudizi sul calcio femminile. Elena è stata brava e coraggiosa, oggi è una persona conosciuta e un punto di riferimento per i giovani: che i personaggi pubblici si espongano sul tema della propria sessualità può aiutare i ragazzi e le ragazze che li seguono e magari hanno paura di esprimersi” le parole della ct italiana.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori