ARTEEventiHOME

Biennale Architettura posticipata al 2021

La Biennale comunica nuove date per le mostre di Architettura e Arte, rimandate al 2021 e 2022, ma conferma che la Mostra del cinema si svolgerà a settembre, così come il festival del teatro, della musica e della danza.

Dopo l’iniziale posticipo ad agosto, arriva oggi la comunicazione ufficiale: la Biennale di Architettura di Venezia slitta di un anno a causa del coronavirus.

La 17/a Biennale di architettura di Venezia, How will we live together? curata da Hashim Sarkis,  che avrebbe dovuto svolgersi a Venezia dal 29 agosto al 29 novembre è stato dunque posticipato al 2021, da sabato 22 maggio a domenica 21 novembre.
Di conseguenza, la 59a Esposizione Internazionale d’Arte, curata da Cecilia Alemani, che avrebbe dovuto svolgersi nel 2021, è stata a sua volta posticipata al 2022.

La decisione di posticipare a maggio 2021 la Biennale Architettura “How will we live together?” è – spiegano dalla Biennale – “una presa d’atto dell’impossibilità di procedere, nei limiti di tempo prefissati, nella realizzazione di una mostra così complessa e di respiro mondiale, a causa del persistere di una serie di difficoltà oggettive dovute all’emergenza sanitaria internazionale in corso”.

La Biennale quindi, sentito anche il curatore Hashim Sarkis, nel rispetto delle difficoltà degli architetti invitati, dei paesi, delle istituzioni, degli eventi collaterali partecipanti, ha deciso di posticipare l’apertura, ritornando alla durata originaria di sei mesi.

Rimane confermata invece la 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica diretta da Alberto Barbera dal 2 al 12 settembre.

Nessun rinvio anche per il Festival Internazionale del Teatro (14 al 24 settembre); il 64. Festival Internazionale di Musica Contemporanea (dal 25 settembre al 4 ottobre e il Festival Internazionale di Danza Contemporanea (13 al 25 ottobre).

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori