Ventimiglia, possibile caso di ” blue whale”, il gioco del suicidio
Possibile caso di “blue whale”, il gioco assurdo che si diffonde in rete o tramite smarthpone e che porta al suicidio. A Ventimiglia uno studente 16 enne si è gettata dal balcone della scuola. La polizia indaga sulle possibili cause del gesto.
Uno studente di 16 anni iscritto a un corso per operatore elettrico si è lanciato dal secondo piano di una scuola a Ventimiglia. Il giovane ha fatto un volo di 6-7 metri procurandosi diversi traumi non gravi. Non sono ancora chiari i motivi del gesto ma non si esclude che possa essere un caso di “blue whale”, il gioco che porta al suicidio. Secondo quanto appreso dopo la caduta lo studente ha detto: “L’ho fatto per avere un attimo di gloria”.
Dopo la caduta, lo studente è rimasto cosciente. Stando ad alcune testimonianze, sembra che il giovane, una volta caduto, si sia velocemente rialzato. Avrebbe compiuto una decina di metri a piedi per poi accasciarsi a terra. E’ intervenuto il personale del 118 che lo ha stabilizzato e lo ha portato in “codice giallo” all’ospedale. Sul fatto indaga la polizia.