CalcioHOMESport

Calciomercato. I grandi colpi delle ultime 72 ore

Lo avevamo scritto e ve lo confermiamo: questo al quale stiamo assistendo è il migliore calciomercato degli ultimi dieci anni. Grandi acquisti non solo per le big. Ne sa qualcosa una delle neo-promosse in serie A e cioè l’Hellas Verona di mister Fabio Pecchia.

Torna al calcio giocato Antonio Cassano. Letteralmente scaricato dalla Sampdoria appena 12 mesi fa, il Cassano nazionale, torna a giocare in una squadra di serie A, ma la cosa più importante è che Antonio, rivede nuovamente un campo di calcio. Affiancherà un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano e cioè Alessio Cerci, che nel frattempo, si era perso a Madrid, sponda Atletico.

Con Pazzini punta centrale e Cassano e Cerci sulla fasce, l’Hellas Verona, può raggiungere una salvezza tranquilla.

Ma il colpo importante lo piazza l’Inter a centrocampo: ormai vanno via tutti da Firenze ed anche Borja Valero ha deciso di lasciare la Toscana. Lo spagnolo è un nuovo giocatore della squadra nerazzurra e sarà il faro del centrocampo della squadra di Spalletti.

Per un centrocampista che arriva all’Inter, eccone uno che sta per arrivare al Milan: Biglia non ha sostenuto le visite mediche con la Lazio e Montella, allenatore rossonero, lo vuole per la sua mediana al centro  del campo.

L’argentino è un tipo tosto che tutte le squadre vorrebbero avere: se l’affare va in porto, il Milan prende un altro giocatore super dopo i suoi già sei acquisti. Fassone, amministratore delegato del Milan, sta costruendo una grande  squadra pronta a ritornare in Champions.

Mario Rui sta per arrivare a Dimaro: il portoghese è il secondo acquisto di una campagna che non regalerà nomi eccellenti al Napoli, ma sicuramente farà crescere la squadra in qualità almeno in panchina, visto che tra i titolari, abbonda.

La Juventus ? Ha pronto l’attacco per Bernardeschi e l’affare si farà. Alla Fiorentina andranno 40 milioni di euro, al giocatore Under 21, un contratto da 4 anni a circa 2,8 milioni di euro a stagione. Dopo aver preso Costa, la Juve, quindi è pronta a piazzare il secondo colpo.

Restate sintonizzati su Radio Calciomercato, Cultura a Colori lo racconterà per voi

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori