CalcioHOMESport

Calciomercato: Inter, per ripartire ecco Spalletti

Continua la rubrica di calciomercato della redazione sportiva di Cultura a Colori. 

Se domenica vi abbiamo anticipato i primi movimenti delle big e cioè Juventus, Roma e Napoli, oggi parliamo delle milanesi e di chi ha raggiunto l’Europa League.

E’ l’Inter la prima squadra che vuole rifarsi il look e riparte dalla panchina. Pioli, esonerato a poche giornate dalla fine, ha sostituito  Paulo Sousa sulla panchina della Fiorentina ed allora la società Suning, proprietaria della squadra nerazzurra, vira su Spalletti. 

Il tecnico toscano è stato tre giorni in Cina per firmare il suo nuovo contratto con l’Inter. Pensa in grande la squadra nerazzurra perchè vuole uscire definitivamente da 7 anni di anonimato e di amarezze. Spalletti porta a Milano come secondo allenatore Martusciello, sfortunato quest’anno ad Empoli con la squadra toscana appena retrocessa. Presto per parlare di colpi di mercato, ma Spalletti vuole Rabiot a centrocampo. L’affare non è semplice, ma non sembra impossibile.

Il Milan vuole… riacquistare Donnarumma: mezza Europa vuole il portiere rivelazione degli ultimi due anni e Juventus e Napoli in Italia e Manchester United in Inghilterra, hanno messo gli occhi sul futuro portiere della nazionale italiana. Il Milan offre al suo giocatore un contratto da 4 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni, ma conoscendo il suo agente e cioè Raiola, pensiamo che la cifra venga  ritoccata verso l’alto. Se la società rossonera vuole blindare Donnarumma dovrà offrirgli un contratto da 5 milioni di euro a stagione. Non ci sembrano pochi  per un ragazzo di appena 18 anni.

Nei giorni scorsi, i rossoneri, hanno già piazzato il primo colpo: preso Kessie dall’Atalanta.

Proprio i bergamaschi, dopo una stagione da incorniciare, rischiano di perdere i pezzi pregiati: di Kessie già abbiamo scritto, occhio al Papu Gomez richiesto da Montella. L’allenatore del Milan vuole portare il folletto argentino a Milano e l’idea non ci sembra sbagliata; chi si porta a casa Gomez secondo noi farà un grande affare. Non fatevi ingannare dai suoi 29 anni, il Papu Gomez corre che è una meraviglia e nella passata stagione ha fatto impazzire difese importanti come quella della Juventus e del Napoli. Altro pezzo pregiato che può lasciare Bergamo è il terzino Conti: Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, vuole il terzino dell’Atalanta che, però, preferirebbe la Juventus. L’impressione è che per avere questo difensore bisognerà pagare una cifra molto alta vicina ai 20 milioni di euro.

La Lazio di Simone Inzaghi torna in Europa League e non può permettersi di smantellare la squadra anche se conosciamo bene l’operato di Lotito e cioè quello di incassare e non investire nuovamente. I tifosi biancazzurri tremano perchè oltre a Keita (Napoli e Juve in pole), la Lazio potrebbe perdere anche Biglia che piace tanto al Milan.

 

 

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori