CalcioHOMESport

Calciomercato nel vivo: i colpi della Roma e del Napoli promettono spettacolo

La scorsa settimana ne abbiamo scritte di tutti i colori su Donnarumma e le sue offerte dall’Italia e dall’estero.

Ora dobbiamo fare tutti un passo indietro perchè pare che il giocatore abbia giurato amore eterno sia al suo agente Mino Raiola, sia al Milan, società che ha sempre creduto in lui ed è pronta a scommettere sul giovanissimo portiere di Castellamare almeno per i prossimi 3 anni.

Misteri del mercato, anzi del calciomercato che entra nel vivo con affari ed acquisti importanti: è il caso del Napoli che ha bloccato, anzi, praticamente ha acquistato dal Bordeaux, il giovane talento franco-algerino Ounas.

Classe 1996, Ounas, è un mancino naturale che può giocare su entrambe le fasce di competenza, ma è un acquisto in prospettiva, vista la giovane età e soprattutto una concorrenza incredibile, farà fatica  giocare da titolare. Ma nel calcio tutto è possibile: l’esterno, comunque, è un grande acquisto e va visto come un grande investimento.

Mertens e Callejon, infatti, hanno 30 anni a testa e non potranno sempre giocare a ritmi altissimi. Ounas è destinato a diventare un grande giocatore nella nostra serie A dei prossimi anni. Intanto, giù il cappello davanti a questo grande colpo del Napoli. Gli azzurri non si fermano, perchè in arrivo c’è anche Berenguer dall’Osasuna. In uscita Tonelli e Giaccherini.

E le altre cosa fanno ? La Juve è in stand-by con N’Zonzi e Matouidi. Se dovessero arrivare, però, sarebbero colpi da novanta  per il centrocampo bianconero, vero reparto che ha sofferto più degli altri nella scorsa stagione. D’altra parte, la Juventus, arrivava da una cessione importante (Pogba) e Kehdira e Marchisio ( a mezzo servizio) hanno fatto grandi miracoli.

La Roma deve ricostruirsi: ha perso Salah, ceduto al Liverpool, e Manolas ceduto allo Zenit di Mancini.  Ha acquistato un ottimo centrocampista (Moreno) ed il terzino proveniente dal Feyenoord, Karsdorp. Interessante quest’ultimo arrivo in casa Roma. Karsdorp, è giovane ed è un ottimo difensore, la società giallorossa lo ha pagato circa 15 milioni di euro più 3 di bonus.

Non si cedono solo giocatori in questo calciomercato: la notizia è di ieri e non fa piacere ai tifosi della Fiorentina ed in generale ai tifosi di calcio. I Della Valle, proprietari del club, hanno messo in vendita le quote. Non ritengono di continuare la loro avventura nel mondo del calcio i Della Valle e molto probabilmente la società sarà acquistata da imprenditori cinesi.

Il calcio italiano sta andando in mano a capitali esteri, del resto non potrebbe essere altrimenti.

Questo sport, infatti, rispecchia l’andamento del nostro paese.

Questo, però, sarebbe un discorso economico- politico, nel quale non vogliamo entrarci.

Per ora gustiamoci il calciomercato

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori