CINEMAHOMESpettacolo

Cannes 2019, il programma di oggi

E’ il giorno di Quentin Tarantino e del suo “C’era una volta a Hollywood”, uno dei film favoriti per la Palma D’Oro. La sezione Un Certain Regard, invece, ospita “L’invasione degli Orsi in Sicilia” di Lorenzo Mattotti.

Oggi è il giorno di Once Upon a Time in Hollywood il nono film di Quentin Tarantino. Il vero rivale, secondo molti, di Dolor y Gloria di Pedro Almodovar nella gara a chi vincerà la Palma d’Oro di qusto festival N 72. Alle ore 18, al Grand Théâtre Lumière sarà proiettato “Once Upon a Time… In Hollywood”. Al centro della storia ci sono l’attore Rick Dalton e il suo fedele stunt, Cliff Booth. Oltre alla celebre regia, il cast raduna stelle di fama mondiale, a partire dai due protagonisti, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

Sempre oggi, il disegnatore italiano Lorenzo Mattotti presenterà il suo “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, tratto dal romanzo omonimo di Dino Buzzati. Con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese, Corrado Guzzanti e Andrea Camilleri. Il film sarà in concorso nella sezione “Un Certain Regard”. Appuntamento alle ore 8.30 e alle ore 20 al Debussy Theatre.

Oggi il regista texano Robert Rodriguez, incontrerà il pubblico alle ore 17.45 presso il Theatre Croisette/Jw Marriott  per una mastercalss prima di presentare il suo ultimo film, “Red 11“. Si torna al 1993. Esce El Mariachi, primo film del texano Rodriguez. Come ha fatto a trovare i 7000 dollari necessari per girarlo? Ha venduto il suo corpo alla scienza, in particolare a una clinica e alle industrie farmaceutiche che l’hanno usato come cavia umana. Sul suo polso, il suo nome in codice: Red 11.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori