Casellati: “Nazionale italiana femminile presto in Senato”

Fra due settimane la nazionale di calcio italiana femminile partirà alla volta della Francia per disputare i Mondiali. Ieri sera, durante la Finale di Coppa Italia, la presidente del Senato Casellati ha commentato la kermesse a cui parteciperà la nostra nazionale.
“Avrò il piacere di dare alla squadra un grande in bocca al lupo. Le donne stanno vincendo uno degli ultimi pregiudizi maschili e, come dice il Ct Bertolini, il calcio rinascerà attraverso le donne”, ha detto ieri la Casellati nell’intervallo della sfida fra Lazio e Atalanta.

Una delegazione guidata dal presidente federale Gabriele Gravina e formata dalle calciatrici e dallo staff della Nazionale Femminile sarà, quindi. ricevuta sabato 1° giugno a Palazzo Madama.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori