“Cene d’Autore”da Gourmeet con Cristoforo Trapani

Martedì 12 dicembre, alle ore 21, nel ristorante di Gourmeet nuovo appuntamento con le Cene d’Autore”a quattro mani, organizzate con Pastificio dei Campi di Gragnano

In cucina, al fianco della chef resident Antonella Rossi ci sarà Cristoforo Trapani Executive chef e Stella Michelin del ristorante La Magnolia dell’Hotel Byron a Forte dei Marmi in Toscana.

Originario di Piano di Sorrento, a soli 28 anni, è riuscito ad affermarsi nel mondo della ristorazione italiana facendosi portavoce di una cucina semplice, schietta e gratificante. I suoi piatti sono il risultato di un perfetto equilibrio di materie prime campane e tradizione gastronomica toscana:colori intensi e sapori freschi, come quelli dei limoni della costiera, dei pomodori e delle verdure partenopee perfettamente mixate a pregiati formaggi e carni provenienti da piccoli allevatori delle campagne toscane.

Per una sera il bistrot di Gourmeet vedrà i due cuochi spadellare uno al fianco dell’altro, scambiarsi segreti e suggerimenti, per realizzare un menù dalla doppia personalità frutto del loro estro creativo. In abbinamento ai piatti in degustazione i pregiati vini toscani dell’azienda Frescobaldi.

Cena a numero chiuso su prenotazione
Costo 40,00€ p.p

Gourmeet è il tempio del gusto nel centro elegante di Napoli. Ottocentocinquanta metri quadrati su tre livelli dedicati al meglio dell’enogastronomia di qualità nella zona pedonale di via Alabardieri, a pochi metri dal salotto di Piazza dei Martiri, cuore del quartiere Chiaia. Bar, supermercato con selezione di prodotti di qualità, sushi corner, panetteria, pescheria, macelleria, banco salumi e formaggi, angolo streetfood, gelati artigianali e poi ancora enoteca, osteria e cooking lab sono sintetizzati perfettamente nel neologismo che unisce la parola buongustai con luogo di incontro. Uno spazio che coniuga mercato e consumo per un approccio social, curioso e disinvolto all’universo del food&drink.

Comunicato Stampa

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori