CalcioHOMESport

Champions League: Juventus, Napoli e Roma, 3 vittorie italiane di “carattere”

Napoli, Juventus e Roma. En plein per le italiane in Champions. Dopo un primo turno disastroso, ecco arrivare tre vittorie su tre per Sarri, Allegri e Di Francesco.

Ha cominciato il Napoli martedì sera, annientando il Feyenoord, cenerentola del gruppo F di Champions, con un 3-1 che non ammette repliche. Le reti del tridente di fuoco, ormai invidiato in tutta Europa: Callejon, Mertens ed Insigne, hanno numeri da paura superiori anche a quelli del Barcellona di Messi.

Gli azzurri, con questa vittoria, riaprono i giochi per la qualificazione. Il 17 ottobre super-match in Inghilterra contro il Manchester City di Guardiola.

Non facile la vittoria della Juventus contro l’Olympiacos. I greci hanno difeso, finchè hanno potuto, ma poi è tornato il Pipita Higuain. A secco da tre settimane e già criticato dai tifosi bianconeri, Higuain ha zittito tutti andando a segno al 68mo. la rete poi di Mandzukic ha chiuso i giochi.

Missione compiuta anche per la Roma che in terra azera in quel di Baku, vince per 2-1 e porta a casa i primi tre punti nel proprio girone. I giallorossi, non vincevano fuori casa in Champions da 7 anni. Di Francesco respira e grazie alla sconfitta dell’Atletico Madrid contro il Chelsea, si posiziona proprio dietro agli inglesi in classifica. Niente male per il nuovo allenatore della Roma. Nel giorno del quarantunesimo compleanno di Totti, la Roma espugna il campo del Qarabag, con le reti di Manolas e Dzeko.

Davvero interessante il prossimo turno: oltre al già citato Manchester City-Napoli, altra partita di cartello con Chelsea-Roma.

La Juventus, affronterà in casa lo Sporting Lisbona, in un match che ha già il sapore dello spareggio.

Lo spettacolo in Champions League è appena cominciato

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori