CalcioHOMESport

Champions League: Juventus vince 1-0, Roma perde 0-2. Entrambe qualificate

Dopo la prima giornata del penultimo turno della fase a gironi di Champions League sono due le squadre italiane che si sono già qualificate agli ottavi di finale del prossimo febbraio, la Juventus e la Roma.

Proprio ieri la Juventus si è qualificata vincendo 1-0 contro il Valencia. Allegri celebra l’esito favorevole:” Raggiungere il primo traguardo di tappa stagionale così è un premio per il lavoro quotidiano dei ragazzi. Ci aspetta un dicembre importante, da giocare con la stessa energia”.

La partita è stata giocata allo Stadium con un gol di Mandzukic. Ma, a causa della vittoria nel recupero dello United con lo Young Boys, non è ancora sicura del primo posto nel girone. Supera il turno anche la Roma, malgrado la sconfitta in casa con il Real Madrid: 0-2. Ma i giallorossi si erano già qualificati prima del match con la vittoria a Mosca del Pilsen per 2-1 contro il Cska.

La qualificazione della Juventus agli ottavi di Champions è arrivata grazie all’1-0 sul Valencia. Il primo posto i bianconeri lo dovranno pero’ conquistare a metà dicembre a Berna, in casa dello Young Boys. Il Manchester sulla carta lo insidia ancora dopo l’1-0 in extremis sugli stessi elvetici, stasera all’Old Trafford. Bastava un punto per la certezza degli ottavi di Champions, ne sono arrivati tre.

Invece per la Roma arriva anche la sconfitta casalinga, 0-2, contro il Real Madrid convalescente di questo scorcio di stagione, travolto sabato scorso nella Liga dai baschi dell’Eibar. Al primo Ko interno in casa dopo che per sette volte consecutive all’Olimpico (scorsa stagione compresa) aveva vinto le sfide di Champions, regge per un tempo, poi torna quella molle di troppe volte in questa stagione. Meno male per la squadra giallorossa, e per il pubblico dell’Olimpico, che prima dell’inizio era arrivata la notizia più bella della serata, e precisamente dallo stadio Luzhniki di Mosca dove il Viktoria Plzen vincendo in casa del Cska aveva consegnato a Roma e Real la qualificazione in anticipo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori