Champions League: Real Madrid e Juventus ad un passo dalla finale

Tutto come previsto in questa andata delle semifinali di Champions League.

Vincono sia Real Madrid (3-0 all’Atletico) che Juventus (0-2 in trasferta contro il Monaco).

A decidere le sfide due degli attaccanti più forti del mondo.

Da una parte Cristiano Ronaldo che, con la sua tripletta al Santiago Bernabeu, incanta anche i tifosi avversari e manda il Real in Paradiso.  Un 3-0 che non ammette repliche e questa volta Simeone, allenatore Atletico, non può recriminare proprio niente. Troppo forti gli uomini di Zidane che non hanno fatto respirare Griezmann e compagni.

Tre gol, uno più bello dell’altro, per un Ronaldo che in questo momento è il giocatore più forte del mondo.

Risponde Gonzalo Higuain, che a Monaco torna al gol in Champions League dopo 5 mesi e lo fa nel momento clou della stagione.

Il Pipita, aveva il suo ex compagno di squadra del River Plate di fronte, e cioè quel Falcao che aveva impressionato anche quest’anno nella massima competizione europea. Un signore attaccante che, però, si è dovuto fermare davanti a Chiellini e Buffon e cioè davanti alla difesa più forte del torneo. Da settembre al 3 maggio, in Champions League, la Juventus ha subito solo 2 reti. Un ruolino difensivo davvero impressionante e Buffon non subisce reti da più di 600 minuti.

La Juventus, osserva, aspetta e poi colpisce l’avversario quando meno te lo aspetti. Una squadra cinica e incredibilmente forte che in finale potrebbe quindi trovare Cristiano Ronaldo & soci.

Ma, siamo sicuri, che, anche in caso di finale contro la squadra più forte del mondo, i bianconeri giocheranno come sempre e cioè all’italiana, pronta a colpire in contropiede.

Le semifinali, quindi, chiudono il primo atto e per ora a sorridere sono Real Madrid e Juventus. Pensiamo che la strada per Cardiff a meno di miracoli, sia già segnata e i blancos ed i bianconeri sono  pronti a staccare il biglietto per il 2/3 giugno  a Cardiff (data della finale Champions ancora da stabilire n.d.r.).

Per ora aspettiamo il ritorno, la Juventus gioca in casa martedì 9 maggio, il Real in trasferta il 10 maggio.

Solo allora conosceremo il nome delle due finaliste della Champions League 2017

 

 

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori