CalcioHOMESport

Champions League: Real Madrid e Juventus ad un passo dalla finale

Tutto come previsto in questa andata delle semifinali di Champions League.

Vincono sia Real Madrid (3-0 all’Atletico) che Juventus (0-2 in trasferta contro il Monaco).

A decidere le sfide due degli attaccanti più forti del mondo.

Da una parte Cristiano Ronaldo che, con la sua tripletta al Santiago Bernabeu, incanta anche i tifosi avversari e manda il Real in Paradiso.  Un 3-0 che non ammette repliche e questa volta Simeone, allenatore Atletico, non può recriminare proprio niente. Troppo forti gli uomini di Zidane che non hanno fatto respirare Griezmann e compagni.

Tre gol, uno più bello dell’altro, per un Ronaldo che in questo momento è il giocatore più forte del mondo.

Risponde Gonzalo Higuain, che a Monaco torna al gol in Champions League dopo 5 mesi e lo fa nel momento clou della stagione.

Il Pipita, aveva il suo ex compagno di squadra del River Plate di fronte, e cioè quel Falcao che aveva impressionato anche quest’anno nella massima competizione europea. Un signore attaccante che, però, si è dovuto fermare davanti a Chiellini e Buffon e cioè davanti alla difesa più forte del torneo. Da settembre al 3 maggio, in Champions League, la Juventus ha subito solo 2 reti. Un ruolino difensivo davvero impressionante e Buffon non subisce reti da più di 600 minuti.

La Juventus, osserva, aspetta e poi colpisce l’avversario quando meno te lo aspetti. Una squadra cinica e incredibilmente forte che in finale potrebbe quindi trovare Cristiano Ronaldo & soci.

Ma, siamo sicuri, che, anche in caso di finale contro la squadra più forte del mondo, i bianconeri giocheranno come sempre e cioè all’italiana, pronta a colpire in contropiede.

Le semifinali, quindi, chiudono il primo atto e per ora a sorridere sono Real Madrid e Juventus. Pensiamo che la strada per Cardiff a meno di miracoli, sia già segnata e i blancos ed i bianconeri sono  pronti a staccare il biglietto per il 2/3 giugno  a Cardiff (data della finale Champions ancora da stabilire n.d.r.).

Per ora aspettiamo il ritorno, la Juventus gioca in casa martedì 9 maggio, il Real in trasferta il 10 maggio.

Solo allora conosceremo il nome delle due finaliste della Champions League 2017

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori