Chiara Ferragni Unposted, il docufilm presto al cinema

“The Blonde Salad” ha annunciato su Instagram che l’uscita del film sulla sua vita, girato dalla regista Elisa Amoruso, è prevista per il 16 settembre.


È uno dei personaggi italiani più discussi degli ultimi anni. Stiamo parlando della biondissima,  imprenditrice digitale diventata simbolo del mondo degli influencer.

Chiara Ferragni, 31 anni, 15 milioni di follower, secondo la rivista Forbes prima influencer al mondo nel campo della moda, in pochissimo tempo è diventata un’icona, di stile, di eleganza, di vita.

Nell’era dei social network, in cui la popolarità conta più di qualunque altra cosa, avere milioni di fan virtuali è un potere immenso, diffondendo l’illusione per cui basta fare dei post su Instagram per guadagnare e avere una vita da sogno.

Come spesso accade a figure di questo tipo, presto arriverà un documentario dedicato a lei. In attesa del suo debutto al Festival di Venezia, dove sarà presentato nella sezione Sconfini, ecco rilasciato online il trailer di Chiara Ferragni – Unposted, documentario dedicato alla celebre fashion blogger e influencer italiana.

A dirigere il film è Elisa Amoruso (Fuoristrada, Strane straniere), che promette di raccontare non solo la vita e la carriera della Ferragni, ma anche di esplorare, attraverso la sua esperienza, il modo in cui i social media abbiano rivoluzionato la cultura, la comunicazione e l’industria della moda.

L’ambiente del cinema, all’annuncio che il film sulla vita della celebre influencer, era parte del cartellone della Mostra del cinema di Venezia (28 agosto – 7 settembre) ha alzato il sopracciglio con piglio snob all’idea che durante il festival ci sarà un giorno monopolizzato da lei, e non c’è autore da Leone d’oro che tenga.

Ma alla Ferragni cosa importa? Le ragazze la adorano e si capisce perché: si è costruita da sola, con furbizia e talento e, all’estero più che in Italia, è di gran lunga più celebre del marito (Fedez) sposato con matrimonio da favola a Noto, in diretta social, giusto un anno fa.

The Blonde Salad macina successi, #Chiaraneverstop è un hashtag che ricorre nei suoi post e si addice perfettamente ai ritmi incalzanti che Chiara ha affrontato negli ultimi mesi. Il film segue le tappe di questa crescita, personale e professionale, scandita dalle stagioni che si susseguono e dalla vita frenetica della fashion blogger più influente del mondo.

Nel trailer ufficiale di Unposted c’è Chiara Ferragni in tante salse: la vedi bambina curiosa, poi fashion blogger e ancora imprenditrice, viaggiatrice incallita e infine moglie e mamma del piccolo Leone Lucia, il bimbo avuto con Fedez. Mille volti, location diverse, stessa persona che ti ricorda che “puoi farcela da sola senza il bisogno di nessuno” e che “se vuoi qualcosa devi andare a prendertela”.

In un’intervista Chiara ha svelato che il film sarà uno sguardo su tutti quegli aspetti della sua vita non filtrati dalla camera dello smartphone.

Chiara Ferragni – Unposted, ricordiamo, arriverà nelle sale italiane il 17, 18 e 19 settembre. Intanto date un’occhiata al trailer!

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori