Cinema, i film in sala dal 16 marzo in Italia

Settimana intensa nelle sale italiane e pellicole per tutti i gusti. Trepidante attesa per l’uscita di Beauty and the Beast, remake del capolavoro Disney che da generazioni appassiona grandi e piccini. Storia d’amore e di lotta al razzismo Loving candidato agli Oscar grazie a Ruth Negga, in corsa come Miglior Attrice. Grande momento anche per gli amanti dell’Horror e dei film d’azione, con il terzo capitolo della saga di The Ring, e con il secondo capitolo di John Wick.  

 Di seguito la lista completa dei film in uscita domani 16 marzo 2017

LA BELLA E LA BESTIA

Fantasy-sentimentale –Diretto da Bill Condon con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans

Ritorna sul grande schermo il capolavoro animato Disney del 1991 in un remake live action diretto da Bill Condom. La storia della Bella e la Bestia viene riprodotta fedelmente alla versione Disney, ma stavolta i protagonisti di questa favola immortale sono in carne ed ossa. La giovane Belle, figlia dello strambo artista Maurice, vive in un paesino della provincia francese. Bella e intelligente sogna grandi avventure e sente i confini del suo borgo popolare troppo stretti per i suoi grandi sogni. Avventure e peripezie non tarderanno ad arrivare: Belle, infatti, per salvare il padre si ritrova prigioniera in un castello incantato. Il suo carceriere, il padrone del castello è un’orrenda Bestia. Solo un amore sincero potrà liberare la Bestia e gli abitanti del castello dal maleficio che li tiene imprigionati, prima che la rosa incantata perda il suo ultimo petalo. Nonostante il pubblico conosca già il lieto fine, c’è grande attesa nelle sale per l’uscita del film, tutti pronti ad emozionarsi ancora una volta con l’ineguagliabile magia targata Disney.

LOVING

Drammatico – Regia di Jeff Nichols con Ruth Negga, Joel Edgerton, Marton Csokas

Loving è la storia di amore di una coppia mista che si consuma nell’America segregazionista degli anni 50. Il matrimonio di Mildred e Richard, lei nera lui bianco, viene ostacolato dallo Stato della Virginia, dove, in seguito ad una causa in tribunale, sono condannati all’esilio grazie alla sospensione di pena, evitando così la reclusione. Considerando la condanna come una violazione dei loro diritti civili, Richard e Milded iniziano una lunga e dura battaglia legale, arrivando fino alla Corte Suprema degli Stati Uniti che nel 1967 annulla la decisione della Virginia. Da allora, la sentenza “Loving contro Virginia” diventa il simbolo del diritto di amare per tutti, senza alcuna distinzione.

THE RING 3

Horror – Regia di F. Javier Gutiérrez con Matilda Lutz, Johnny Galecki, Aimee Teegarden

Ritorna uno degli horror più celebri e di successo per gli amanti del genere, terzo capitolo della saga The Ring. La protagonista spettrale, Samara, e il suo video profezia di morte dopo sette giorni, ritornano a terrorizzare il pubblico in sala. Stavolta il video di Samara, verrà visualizzato dai passeggeri di un intero aereo. Chi riuscirà ad evitare la profezia?

JOHN WICK – CAPITOLO 2

Azione – Diretto da Chad Stahelski con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini.

Keanu Reeves veste di nuovo i panni del glaciale e spietato sicario John Wick. La missione stavolta, sarà aiutare un ex socio nel tentativo di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo. Da notare la presenza dell’Italia nel cast con Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori