Colpo alla ‘Ndrangheta, oltre venti arresti in Calabria

Duro colpo alla’Ndrangheta, da parte della Guardia di Finanza.

Questa notte, infatti, sono stati arrestati 24 esponenti del clan Iannazzo-Da Ponte – Cannizzaro e loro uomini di fiducia, mentre sono ai domiciliari l’ex deputato di centrodestra e sottosegretario, Pino Galati, più l’ex consigliere comunale di Lamezia, Luigi Muraca.

L’inchiesta “Quinta bolgia” è arrivata fino alle stanze della politica, dove gli accordi fra imprenditori dei clan e Asp sono stati mediati. Per gli investigatori l’ex sottosegretario Galati e l’ex consigliere comunale Luigi Muraca sarebbero infatti “l’anello di congiunzione” fra i clan e la dirigenza Asp, che ha permesso ad imprese di ‘ndrangheta di assumere il controllo totale del settore delle autoambulanze sostitutive del servizio pubblico

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori