Con l’arrivo dell’autunno tutti al cinema

Una volta consegnati il Leone d’oro e gli altri premi, il cinema riemerge dal letargo estivo, le sale si riaprono….”troppi film e così poco tempo”.

 La nuova stagione cinematografica si prepara a entrare nel vivo con un elenco di titoli in arrivo da Hollywood pronti a conquistare il botteghino. Dalle commedie ai musical, dai film d’animazione a quelli drammatici, ce n’è per tutti i gusti.

Mamma Mia! Ci risiamo: genere musicale, commedia del 2018, diretto da Ol Parker, con Meryl Streep e Pierce Brosnan. Al cinema dal 6 settembre 2018.

Dopo dieci anni dal primo Mamma mia! si torna nella magica isola greca di Kalokairi in un nuovo musical basato sulle canzoni degli ABBA. Sono passati alcuni anni e Sophie ha deciso di rimodernare l’hotel di famiglia, sull’isola greca di Kalokairi, per rendere omaggio a Donna, che l’ha cresciuta da sola in quel paradiso terrestre. Mentre si adopera perché l’inaugurazione dell’hotel sia memorabile, la giovane donna ripensa alla vita di sua madre, a quei giorni che le sconvolsero la vita e alla scelta di restare sull’isola, la stessa che sta maturando anche lei…

La ragazza dei tulipani: drammatico, sentimentale, diretto da Justin Chadwick, con Alicia Vikander e Dane DeHaan. Al cinema dal 6 settembre 2018.

Nella Amsterdam del XVII secolo il ricco mercante Cornelis Sandvoort sposa la giovane Sophia, cresciuta orfana in un convento. Nella spasmodica attesa di un erede, i due posano di fronte al pittore Jan van Loos per un ritratto che cambierà le loro vite. Quando, infatti, Sophia si innamorerà del pittore, i due escogiteranno un piano per vivere la loro passione clandestina, d’accordo con l’aiuto della cameriera Maria. Proprio quest’ultima racconta la storia…

Sulla mia pelledrammatico, diretto da Alessio Cremonini, con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. Al cinema dal 12 settembre 2018.

L’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi (Alessandro Borghi) e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia, in particola modo quella di sua sorella Ilaria (Jasmine Trinca).

Gli incredibili 2: film d’animazione, diretto da Brad Bird, con Bebe Vio e Amanda Lear. Al cinema dal 19 settembre 2018.

Gli Incredibili 2 segue la famiglia Parr in una nuova avventura che li costringerà a separarsi. Elastigirl (alias Helen Parr), viene infatti scelta per condurre una campagna a favore del ritorno nella legalità dei supereroi. Per permetterle di scendere in campo in prima linea Bob (Mr. Incredibile) è costretto a fare un passo indietro e incaricarsi della gestione quotidiana della famiglia restando a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack. Districarsi tra compiti e problemi sentimentali non sarà facile, ma sarà proprio il più piccolo, che finalmente rivelerà i suoi veri poteri, a dare del filo da torcere a Bob. Nel frattempo sulla scena è comparso un nuovo villain, l’Ipnotizzaschermi, deciso a distruggere ogni cosa. La famiglia Parr, che non si tira mai indietro di fronte a una sfida, si mette in moto per sconfiggerlo. Ma non sarà impresa facile…

Sei ancora qui: thriller, diretto da Scott Speer, con Bella Thorne e Dermot Mulroney. Al cinema dal 27 settembre 2018.

Un cataclisma improvviso distrugge la barriera che divide il nostro mondo dall’aldilà facendo entrare nella quotidianità gli spiriti di chi è morto. Dopo anni di pacifica convivenza, uno di loro, un redivivo, invia un messaggio minaccioso ad una ragazza catapultandola in una missione che cambierà per sempre il corso della sua vita.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori