Conte a Bruxelles: “L’Italia vuole regolare i flussi migratori”

Il premier Giuseppe Conte nel corso del punto stampa che precede il vertice informale europeo a Bruxelles, ha detto la sua sulla crisi migranti che sta colpendo non solo l’Italia ma l’Europa in generale.

“La proposta italiana per la gestione dei flussi migratori è intitolata Strategia europea multi livello. La nostra idea mira ad una puntuale politica di regolazione dei flussi che sia realmente efficace e sostenibile e al totale superamento del regolamento di Dublino, che noi riteniamo legato ad un quadro emergenziale quando invece vogliamo una gestione strutturale” ha detto il premier che poi ha concluso dicendo “L’Italia in Europa è chiamata ad una sfida cruciale. E vi garantisco che sarà un radicale cambio di approccio sul tema”.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori