Coppa America, vince il Brasile

Grazie ad un 3-1 ottenuto ieri sera al Maracanà contro il Perù, il Brasile ha vinto la Coppa America numero 9 della sua storia, 12 anni dopo l’ultimo successo.
Everton, Gabriel Jesus – poi espulso – e Richarlison su calcio di rigore, infatti, hanno regalato la manifestazione alla Selecao, mentre per gli ospiti non è bastato un gol su calcio di rigore del solito Guerrero.

Da segnalare, nel Brasile, l’eccezionale torneo di Everton e le 5 presenze di Allan che con la maglia del Brasile, partita dopo partita nel corso del torneo, si è regalato uno spazio sempre maggiore e più importante.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori