Crisalide per le “Buone Pratiche di salute e benessere”

L’Istituto Comprensivo “Francesco Gesuè” di San Felice a Cancello in provincia di Caserta ospiterà il 16 febbraio alle ore 16,00 il workshop “ Buone pratiche di salute e benessere”.

Facente parte del progetto Crisalide dell’associazione Ali e Radici , l’evento mira ad un approfondimento sulla stretta relazione esistente tra dieta, stile di vita, fattori ambientali e incidenza del cancro e altre malattie croniche. Dopo i saluti di Teresa Mauro Dirigente Scolastico I.C.F. Gesuè, Concetta Caputo vicepresidente Asso Vo. Ce. e Ida Alborino vicepresidente AVO Caserta interverranno: Gelsomina Labellarte psicologa,Michele Stellato Gran Master caposcuola e fondatore della AWTA, Tina Iavarone PREEMJIT Kaur operatrice olistica, Maria Luisa Ventriglia presidente della fondazione DD Clinic Research Istitute, Armando D’ Orta medico chirurgo-biologo nutrizionista specialista in Scienze dell’alimentazione, Nutrizione oncologica e Patologie Neurodegnerative, Michela Pirozzi presidente dell’Associazione Ali e Radici. A Moderare sarà Emanuela Belcuore giornalista de IL Mattino e delegata Osservatorio Anticamorra Scampia.

Un Occasione per avvicinarsi e comprendere il male del secolo che anche in Valle Suessola miete molte vittime. Attraversare il tumore costituisce per il malato un’esperienza complessa che va a toccare tanti aspetti della vita: l’approccio esistenziale alla vita stessa ed il rapporto sia col proprio corpo che con i familiari. Di fronte ad un evento così forte sia il paziente che la propria famiglia sono obbligati a mobilitare tutte le strategie di adattamento che possiedono.

 

Comunicato stampa

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori