Warning: Declaration of ryv_widget::widget($args) should be compatible with WP_Widget::widget($args, $instance) in /web/htdocs/www.culturaacolori.it/home/wp/wp-content/plugins/random-youtube-video/widget.php on line 94
VIDEO - Crotone, sbarcano 51 migranti salvati dai cittadini - Cultura a Colori

VIDEO – Crotone, sbarcano 51 migranti salvati dai cittadini

Nella mattina di ieri una barca a vela, con a bordo 51 migranti di etnia curda, si è arenata e capovolta davanti alla costa di Torre, frazione di Melissa nel crotonese. Gli abitanti, richiamati dalle urla dei naufraghi , non ci hanno pensato un attimo e sono accorsi in loro aiuto. Salvato dai finanzieri un neonato bloccato nello scafo. 

Primo sbarco del 2019 in sordina. La rotta balcanica non si è mai fermata e continuano ad arrivare migranti su piccole imbarcazioni a vela, sfuggendo ai controlli confusi tra i diportisti. Sei donne e quattro bambini, uno appena nato, tra le persone salvate. Grande solidarietà da parte degli abitanti del luogo che subito si sono attivati  con coperte e vari generi di conforto. L’Hotel vicino alla spiaggia del naufragio ha subito messo a disposizione  che ha messo a disposizione la struttura per i soccorsi, dove hanno potuto asciugarsi e ricevere le prime cure. Poi sono stati trasferiti tutti al centro di accoglienza di Sant’Anna, dove in queste ore stanno avvenendo le procedure di identificazione. Anche il sindaco di Melissa Gino Murgi è intervenuto.Ho visto miei concittadini togliersi il giubbotto per darlo alle persone bagnate e infreddolite” ha raccontato poi. “Tutti, qui, si sono prodigati al massimo. Sono orgoglioso di come abbia funzionato la macchina dei soccorsi e dell’accoglienza, con grande diligenza e professionalità”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori