ARTEHOME

“Io Dalì”, il surrealista in mostra al PAN (video)

Il PAN – Palazzo delle Arti Napoli ospiterà fino al 10 giugno una mostra su Dalì. “Io Dalì” è stata presentata in anteprima alla stampa il 28 febbraio.

L’esposizione si sofferma sulla figura di Dalì, giustapponendo l’artista e la leggenda, attraverso una carrellata di foto, disegni e video. Ad immortalare i lunghi baffi e gli occhi spalancati sui misteri del mondo, le fotografie di Philippe Halsman, mentre un lungo video ha fatto vedere il  Teatro-Museo Dalì e le opere in esso contenute.

La mostra è stata curata da Laura Bartolomé e Lucia Moni per la Fundaciò Gala-Salvador Dalì e da Francesca Villanti, direttore scientifico di C.O.R. – Creare, Organizzare, Realizzare – con la consulenza scientifica di Rosa Maria Maurell. Alla conferenza stampa erano presenti personalità d’eccezione come il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’Assessore Nino Daniele in rappresentanza del Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo, Montse Aguer, Direttrice dei Musei Dalì, Alessandro Nicosia, Presidente di C.O.R che ha realizzato la mostra, e Jesús Manuel Gracia Aldaz S.E. l’Ambasciatore di Spagna.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori