EventiHOMETutti i colori della Campania

Dalle navi militari a Santa Rita si prevedono appuntamenti di nicchia

Particolare la visita guidata sulle navi militari, impegnativo l’incontro in memoria di Giovanni Falcone, uno dei magistrati simbolo della lotta alla mafia; non manca la buona musica con il concreto di Raf nel salernitano e la processione religiosa in onore di Santa Rita, protettrice dei matrimoni infelici e avvocata dei casi disperati.
Visita guidata portaerei Cavour e cacciatorpediniere lanciamissili Andre Doria- lunedì 22 maggio ore 9.00, Stazione Marittima di Napoli

Le navi saranno ormeggiata presso la Stazione Marittima di Napoli dove si potrà esclusivamente entrare  a piedi. Sono previste numerose attività come visite guidate per scolaresche etc. Le due navi militari sono di ritorno da una esercitazione interforze e internazionale svolta nel Mediterraneo Centrale e dal nome “Mare Aperto”. All’ esercitazione hanno partecipato assetti dell’Esercito e dell’Aeronautica Militare. L’ingresso è da Piazza Municipio.
Concerto Raf- lunedì 22 maggio ore 22.00, Nocera Superiore, Salerno

Lo attendono migliaia di fan. “Le ragioni del cuore”, “Infinito”,”Battito animale”,”In tutti i miei giorni” e tanti altri suoi successi delizieranno gli spettatori. Il tutto in occasione del Festival intrnazionale dei Madonna.  È un evento nell’evento, il gran finale del Festival che porterà nell’Agro, nelle prossime ore, Madonna ad ogni angolo d’Italia. Alle ore 24 vi sanno i fuochi pirotecnici.
Giornata della legalità -martedì 23 maggio ore 18.30 Fondazione Leo Amici, Caserta

In occasione della ricorrenza dell’uccisione di Giovanni Falcone, la fondazione Leo Amici di Caserta promuove, come d’abitudine, un incontro sul tema della legalità, tra utenti in terapia presso la comunità Leo, operatori ed ospiti, con lo scopo non solo di favorire una riflessione sul senso della legalità ma anche di fornire strumenti per vivere civilmente. Momento di dibattito e riflessione.
Processione di Santa Rita- 22 maggio ore 18.00 Avellino

Anche quest’anno gli avellinesi si preparano a celebrare la santa delle cause impossibili. Tantissimi i fedeli che affolleranno le strade del luogo per omaggiare la Santa. Durante la settimana della novena avviene la consacrazione dei bambini alla santa e alla vigilia della festa, dopo l’omaggio floreale dei battenti di San Pellegrino Martire, vengono benedette le rose che saranno consegnate ai fedeli.
Emanuela Belcuore 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori