Death and Nightingales, Dornan e Rhys per il nuovo tv drama targato BBC

Jamie Dornan e Matthew Rhys saranno i protagonisti della nuova serie Death and Nightingales. Il protagonista di 50 Sfumature e quello di The Americans, metteranno in scena la serie  basata sul romanzo omonimo dello scrittore irlandese Eugene McCable. La  storia d’ amore, tradimento, inganno e vendetta più popolare della letteratura irlandese degli ultimi trent’anni.

Basta leggere Dornan per far svegliare l’interesse di tutti, sia  dei fans di 50 sfumature, sia di tutti quelli che, anche se ogni volta che si nomina il libro storcono il naso, a sentire il nome dell’ interprete del miliardario Christian Grey non possono di certo  rimanere indifferenti.

Uno dei produttori della miniserie targato BBC Two, entusiasta del nuovo progetto, ed anche noi  ha dichiarato: “Siamo entusiasti di unire due incredibili talenti come Rhys e Dornan, insieme all’attrice in ascesa Ann Skelly”.

Adattato dallo scrittore di The Fall, Allan Cubitt, per la  BBC, già famoso per il tv crime drama “The Fall – Caccia al serial killer”. Death and Nightingales sarà il primo grande ruolo da protagonista per Dornan, mentre per Rhys sarà l’opportunità di tornare finalmente nel Regno Unito. Le riprese sono programmate per questa estate e la messa in onda potrebbe essere  prevista già per i mesi autunnali.

Trama

Ambientata nella campagna di Fermanagh, in Irlanda del  nel 1885. Il romanzo è stato adattato per la tv in tre parti, di un’ora ciascuno, che si svolgono tutte nell’arco di 24 ore. Beth Winter, conosciuta per il suo ruolo in Piccole donne,  verrà interpretata da Ann Skelly. Nel giorno del suo  25° compleanno, Beth è pronta a scappare con il suo amante Liam Ward, interpretato da Jamie Dornan. La loro  fuga d’amore però è un affronto al patrigno di lei, Billy , interpretato da Matthew Rhys, un importante proprietario terriero protestante.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori