AttualitàHOMEItaliaPolitica

Di Battista: un anno sabbatico per fare il papà e scrivere libri

Di Battista, uno dei volti più noti del movimento pentastellato non si ricandida, preferisce fare il padre e scrivere libri.“È un scelta di cuore accelerata dalla nascita di mio figlio”. Il deputato esclude dissidi e spiega che non lascerà il Movimento e parteciperà alla campagna elettorale: “Grillo e Di Maio sono come fratelli”. Tra poco uscirà il suo primo libro autobiografico.

Lo ha  annunciato durante una diretta Facebook sorprendendo la stampa e la base dei Cinque stelle.

L’ addio, anche se temporaneo,  potrebbe però creare nuovi equilibri nei gruppi Cinque Stelle di Camera e Senato, gruppi che – sondaggi alla mano – sono destinati a crescere sensibilmente come composizione.  Infatti circa il 10% circa dei parlamentari uscenti sarebbe propenso – per motivi di diversa natura – a non tentare un secondo mandato e Di Battista, dopo aver sdoganato i salotti della tv, sembra destinato a fare da apripista anche in questo senso ai colleghi del movimento.

“È una scelta di cuore: prima di entrare in Parlamento – racconta Di Battista – mi occupavo di cooperazione internazionale, scrivevo per il blog. È quello che voglio continuare a fare per un po’, dall’estate prossima e quindi dopo la campagna elettorale: partire e andare in alcuni luoghi del mondo per raccogliere idee, esperienze, proposte di politica innovativa”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori