AttualitàHOMEItaliaPolitica

Dl Semplificazioni, tagliati 62 emendamenti

Il decreto legge Semplificazioni è stato «tagliato», per ragioni di inammissibilità, di molti emendamenti già approvati dalle commissioni del Senato.

Di fatto gli emendamenti tagliati sono stati 62 su 85. Dalla stretta sulle norme anti Xylella alla proroga della sospensione delle tasse per i contribuenti colpiti dal crollo del Ponte Morandi di Genova; dalle novità sulla web tax che aveva l’obiettivo di tutelare le imprese e le società che operano sul web alla stretta sulle concentrazioni delle farmacie. A restare fuori dall’esame del Senato ci sono anche le misure sugli sconti sull’Rc auto con la sola stipula di un contratto che preveda l’installazione della scatola nera, e quella relativa al taglio dei consiglieri Enac. 

Restano invece le norme sulle trivelle ( quelle sull’Ires agevolato al no profit che cancellano la «tassa sulla bontà». Non sono state tagliate nemmeno le misure sugli autisti Ncc e quelle sull’indicazione dell’origine delle materie prime nelle etichette per gli alimenti.

L’Aula del Senato proseguirà martedì mattina alle 9.30 l’esame del decreto semplificazioni.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori