DNP, Tanti i temi affrontati in quest quarta puntata

Ieri sera è andata in onda la quarta puntata della quinta stagione di ‘Donne Nel Pallone’, il programma sportivo ideato e condotto da Sonia Sodano in onda su Julie Italia canale 19 del DDT.

Ospiti della puntata sono state: Adele Monaco e Noemi Gherrero, con loro e l’opinionista fissa Gabriella Calabrese de Ilnapolionline. In questa puntata si è commentata la partita di giocata dai partenopei, mercoledì scorso, contro il contro il GenK in Belgio.

Si è commentato anche l’ultima gara di seria a, partita che il Napoli ha giocato contro al Brescia, al San Paolo, vincendo 2-1. Spazio dedicato anche alla prossima gara in campionato che i partenopei giocheranno domenica 6 ottobre alle 18.00, in trasferta, con il Torino.

Particolare attenzione anche al Campianato: all’Inter di Conte, attraverso l’analisi della classifica e in particolare proprio quello che non accadeva dal 1966/67, la vittoria della squadra nelle prime 6 partite delle prime 6 giornate di campionato.

Durante la puntata è stato dedicato uno spazio  all’inaugurazione del nuovo campo di calcio a 11 di Sant’Anastasia. “Per l’inaugurazione del nuovo campo – spiega il presidente Giuseppe Di Marzo – abbiamo dato priorità ai primi e veri fruitori della struttura, i giovani atleti della nostra Scuola Calcio, organizzando una mattinata di festa e di sport per loro, per i loro genitori e per tutti gli sportivi che vorranno condividere con noi questo traguardo. Quella di domenica sarà, però, solo la prima di diverse iniziative che prenderanno vita al De Cicco. Vogliamo coinvolgere gli anastasiani, le scuole e le varie realtà presenti sul territorio, anche con iniziative benefiche e di inclusione sociale. Oggi il nostro stadio è tornato ad essere un gioiellino dell’impiantistica sportiva in Campania, vogliamo che diventi la casa degli sportivi anastasiani”.

Ospite telefonico è stata Maria Grazia Balbi che ha raccontato la sua storia calcistica e delle prossime sfide che affronterà il Bari

Durante la diretta si è parlato anche del film: ‘Operazione Spartacus – La Casalese’, di Noemi Gherrero.

La trama è basata su una storia vera ed è tratto dal libro La Casalese , scritto dalla stessa D’Agostino, racconta le più importanti operazioni di polizia mai realizzate. In particolare si sofferma sulle vicende del processo Spartacus, durato dal 1998 al 2010, anno in cui fu emessa la sentenza di terzo grado di giudizio, condotto principalmente a carico di membri del clan camorristico dei Casalesi, che vide oltre 115 persone a giudizio. La pellicola racconta la storia della ex moglie di un boss pentito del clan dei Casalesi, che si ribella sia al marito che al sistema camorristico, ma anche allo Stato, dal quale rifiuta la protezione prevista per i parenti dei pentiti di camorra, sia per lei che per il figlio. Da li un intreccio di storie appassionanti, dove a prevalere è il coraggio e la determinazione.Il progetto, nelle intenzioni dei produttori, ha l’obiettivo di rivalutare e rilanciare il territorio campano, non a caso anche il Cilento sarà protagonista con lo sfondo di Marina di Camerota nel film. Il programma si è conclusa con la bellissima voce di Carla Maddaloni, nostra testimonial di questa quinta stagione.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori