Domani il Job Matching di Synergie a Napoli

Opportunità di inserimento per giovani laureati e diplomati in aziende del settore aerospaziale. Venerdì 15 novembre, a partire dalle ore 9:00, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli (Piazzale Tecchio, 80) si svolgerà il terzo AeroDay, l’evento organizzato da Synergie Italia in collaborazione con la Scuola Politecnica e delle Scienze di base dell’Università Federico II di Napoli.

Una giornata di Job Matching in cui giovani candidati avranno la possibilità di conoscere direttamente le aziende più importanti del settore, come Leonardo, Avio Spa, Vulcanair, e provare a far decollare la loro carriera.

L’AeroDay Synergie si svolgerà in due fasi. A partire dalle ore 9.30 si terrà, nell’Aula S. Bobbio dell’Università, una tavola rotonda dal titolo Il lavoro vola con l’innovazione: hard e soft skills per competere nel settore aerospace”, durante la quale si traccerà uno scenario dell’occupabilità del settore per i prossimi anni, delle opportunità che le aziende offrono e di quali competenze avranno necessità per sviluppare i propri progetti. Un’occasione utile anche per i neolaureati e laureandi della Scuola Politecnica di sentire la voce diretta degli operatori.

Dopo un saluto del Presidente della Scuola Politecnica e delle scienze di base, Piero Salatino, il giornalista Enzo Agliardiguiderà la tavola rotonda con i rappresentanti delle aziende leader e delle istituzioni locali.

Contestualmente, a partire dalle ore 9:00 e per tutta la giornata, in uno spazio allestito all’interno del foyer dell’Università, i candidati, muniti di curriculum, potranno incontrare una dopo l’altra le aziende disponibili a offrire una concreta possibilità di lavoro che, a loro volta, potranno scoprire nuovi talenti da reclutare per i propri progetti.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori