AttualitàHOME

“Donare è amore”: aiutiamo la Repubblica del Benin

Il Consolato del Bénin e l’Associazione “Donare è Amore” insieme per la Repubblica del Bénin.

«Dopo tante collaborazioni abbiamo deciso di formalizzare con un protocollo di intesa la nostra sinergia», ha affermato il Console del Bénin, Giuseppe Gambardella.

Martedì, 3 Ottobre alle ore 11:00 presso la sede consolare, sarà siglato, tra il Consolato della Repubblica del Bénin a Napoli e l’Associazione “Donare è …Amore”, presieduta dalla Dott.ssa Pina Pascarella, un protocollo di intesa finalizzato alla realizzazione, di progetti di cooperazione internazionale, volti alla promozione di attività in ambito educativo, socio-assistenziale, sportivo ed umanitario.

E’ importante sottolineare che il Consolato del Bénin e l’Associazione “Donare è…Amore” sono uniti ormai da una solida e armoniosa sinergia, che ha portato alla realizzazione di numerose iniziative umanitarie e altre preziose opere di pubblica utilità, volte ad aiutare i più bisognosi.

La stipula del suddetto accordo, formalizza una collaborazione che ha avuto inizio già lo scorso anno con la realizzazione, nel Settembre 2016, a Cobly, in Repubblica del Bénin (con la posa della prima pietra in presenza del tesoriere Giovanni Pascarella, e la successiva inaugurazione nel Dicembre dello stesso anno), di una struttura scolastica in memoria di Vincenzo Pascarella intitolata “L’ECOLE EN MEMOIRE DE VINCENZO PASCARELLA”. (Questa parte in giallo è uguale a quanto scritto nella e-mail)
«Sono onorato che tra l’Istituzione che ho il pregio di presiedere e l’Associazione “Donare è …Amore” continui ad esserci una stabile unione di intenti, nonché una condivisa visione della solidarietà e dell’aiuto del prossimo. La Presidente Pina Pascarella, da sempre impegnata sul territorio napoletano, ha saputo coniugare con coerenza ed equilibrio l’ amore per il popolo africano e la voglia di tendere la mano ai più deboli.

Abbiamo realizzato tante opere e, spero continueremo a contribuire a migliorare la qualità della vita dei nostri “fratelli” beninesi», ha dichiarato Giuseppe Gambardella.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori