Donne Nel Pallone, da stasera al via la V edizione su Julie Italia

Dopo il successo della passata stagione, torna stasera alle 20:00 “Donne Nel Pallone” su Julie Italia (in Campania visibile sul 19 dtt), il programma ideato e condotto dalla giornalista sportiva Sonia Sodano.

Stasera, giovedì 12 settembre alle 20:00, c’è la primissima di “Donne Nel Pallone”, il salotto del calcio campano giunto alla sua quinta edizione. Anche quest’anno il programma ideato e condotto dalla giornalista sportiva, Sonia Sodano, vedrà il sodalizio con Julie Italia, emittente campana che da tre anni trasmette il format riscuotendo un enorme successo di pubblico.

Tra le novità della nuova stagione ci sarà uno spazio maggiore dedicato al calcio femminile nazionale e, soprattutto, quello campano con rubriche e servizi dedicati alla varie squadre e ai commenti delle gare di serie a e b. 

In particolare, in questa prima puntata lo spazio dedicato al calcio femminile vedrà uno speciale dedicato alla presentazione del Napoli del Presidente Lello Carlino, tenutasi qualche giorno fa a Palazzo San Giacomo alla presenza tra gli altri del sindaco Luigi De Magistris e dell’Ass. allo sport del comune partenopeo, Ciro Borriello. Inolte, si commenterà la gara che si è disputata tra Juventus women e Barcellona valevole per i sedicesimi di finale di Champions League e l’inizio della nuova stagione di serie a in programma questo fine settimana. Infine, spazio anche alle ultime dichiarazione del Presidente Claudio Lotito sulla squadra femminile della Lazio.

Nell’ambito del calcio maschile, invece, analisi di inizio stagione con particolare attenzione al momento Napoli e alle dichiarazioni di Carlo Ancelotti. Il mister di Reggiolo, proprio ieri con un comunicato ufficiale, ha tracciato la situazione poco propizia dei lavori al San Paolo relativi soprattutto agli spogliatoi. Si parlerà anche della chiusura di calciomercato e della presentazione dell’ultima pedina arrivata alla corte di DeLa, ossia l’esperto attaccante spagnolo Llorente. Il numero 9 durante la conferenza ha speso bellissime parole per Napoli e la squadra sottolineando la sua voglia di giocare in Champions. Uno sguardo anche ai prossimi impegni azzurri di campionato con la Samp alle porte con l’intervento di un ex calciatore di entrambe le squadre, come mister Claudio Bellucci. Si parlerà però anche della sfida con il Liverpool di Klopp martedì per la Champions a Fuorigrotta.

Uno spazio sarà inoltre dedicato alla morte di Sahar Khodayari, la “Blue Girl” tifosa dell’Esteghlal, la squadra tutta blu di Teheran. La 29enne in segno di protesta per il divieto alle donne di assistere alle partite allo stadio, si è data fuoco quattro giorni fa e l’altro ieri è morta in seguito alle complicazioni per le ustioni.

Tutti argomenti verranno dibattuti con la giornalista Vittoria Biancardi, vicecapitano della squadra femminile di calcio a 5 Odg Campania e Loreta Borriello, moglie dell’ex Napoli, Sandro Abbondanza. In studio oltre alla conduttrice Sonia Sodano, l’opinionista fissa Gabriella Calabrese de Ilnapolionline e Raffaella Aloisi in collegamento dalla redazione curata dalla giornalista, Giovanna Iazzetta, anche ufficio stampa del programma. 

La puntata sarà conclusa dall’esibizione della testimonial della quinta stagione di “Donne Nel Pallone”, Carla Maddaloni, vincitrice del concorso “Miss Donne Nel Pallone” che si è tenuto lo scorso luglio. Carla è la protagonista della nuova sigla che andrà in onda a partire da stasera fino alla fine della stagione. La sigla è stata realizzata interamente nello stadio San Paolo allo scopo di proporre al pubblico un messaggio importante e cioè quello di amare il proprio Stadio e non compiere atti di vandalismo. A tal proposito tutto lo staff del programma ringrazia per la gentile collaborazione il Comune di Napoli e, in particolare, l’Assessorato allo sport e l’Ass. Ciro Borriello, per aver concesso il permesso di realizzare le immagini video in Curva B.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori